Martedì 19 luglio 2016, ore 21.15
Bucine. Teatro di Ambra
TRIO FRIEDRICH
Stefano Pramauro, clarinetto – Massimo Gatti, viola
Ilaria Costantino, pianoforte

R. Schumann: “Fairy Tales” Op. 132
F. Mendelssohn-Bartholdy: Concert Piece n. 2
A. Piazzolla: Estaciones Porteñas

TRIO FRIEDRICH

I tre musicisti si sono formati presso i Conservatori di Milano e Torino. Successivamente hanno frequentato diversi corsi di perfezionamento presso alcune tra le principali Accademie Musicali in Italia e all’estero, perfezionandosi con i Maestri Giuranna, Patrignani, Rossi (viola); Porta, Noferini, De Lorenzi (violino); Bologh, Borali, Carbonare (clarinetto); E. Perrotta, C. Pastorelli, P.N. Masi (pianoforte).

Il Trio svolge un’intensa attività concertistica, suonando per i maggiori Enti e le maggiori Associazioni Musicali Italiane; tra gli altri hanno collaborato con i Comuni di Viareggio, Sarzana, Ferrara, Milano; Associazione Tempo Vivo di Asti, Associazione il Coretto di Bari; Festival Terre d’Arezzo, 34^ Stagione Concertistica di Taormina, 28° Festival Estivo di Musica da Camera di Sestri Levante, VI Stagione Torino Classica, etc.

Nel novembre 2012 partecipa alla VIII Stagione Concertistica “Scintille di Musica” compositori ed interpreti bresciani, eseguendo in prima assoluta presso il teatro San Carlino di Brescia l’Opera “Flatus per Lumina” scritta appositamente per questa formazione dal compositore bresciano Rossano Pinelli.

I musicisti del Trio Friedrich affiancano all’attività concertistica, un’intensa attività didattica: sono docenti rispettivamente di violino e viola, clarinetto, e pianoforte presso le Scuole Secondarie Statali ad Ordinamento Musicale di Primo e Secondo grado.