Duo Pianistico di Firenze

Duo Pianistico di Firenze

Venerdì 15 agosto 2014, ore 21.15
Montevarchi. Villa Masini

CLASSICAL MOVIE TRACKS

Musiche e Immagini da Film
Duo Pianistico di Firenze


Rodolfo Alessandrini – Sara Bartolucci

pianoforte e proiezioni

N. Piovani: Tema da “La Vita è Bella” di Roberto Benigni
A. Piazzolla: Oblivion da “Enrico IV” di Marco Bellocchio
E. e A. Morricone: Fantasia-Suite da “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore
R. Addinsell: Warsaw-Concerto da “Dangerous Moonlight” di Terence Young
J. T. Williams: Raiders March da “I predatori dell’arca perduta” di Steven Spielberg
Vangelis: Memories of Green da “Blade Runner” di Ridley Scott
G. Chiaramello: Valse Macabre da “Lulu” di Walerian Borowczyk
J. T. Williams: Tema da “Schindler’s List” di Steven Spielberg
G. Gershwin: Rhapsody in Blue (realizzazione del Duo Pianistico di Firenze)
Evento in collaborazione con Unicoop Firenze – Sez. Soci Montevarchi e S. Giovanni V.no

Il concerto sarà preceduto alle ore 19.30 da una Aperi-Cena a cura delle Sez. Soci Coop Montevarchi e S. Giovanni V.no. La quota di partecipazione è di 15 €, la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti presso la Sez. Soci di Montevarchi: cell. 335 8114851. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione “Il Cuore si scioglie” Onlus di Unicoop Firenze e all’Associazione “Per Villa Masini” Onlus. Il concerto è ad ingresso libero.

L’atteso appuntamento per la sera di Ferragosto, Venerdì 15 agosto, ore 21.15, sarà il Concerto “Classical Movie Tracks. Musiche e Immagini da Film” presso la suggestiva Villa Masini di Montevarchi. Il Duo Pianistico di Firenze, formato da Sara Bartolucci e Rodolfo Alessandrini, proporrà un originale percorso attraverso le più belle colonne sonore cinematografiche, a partire da “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, di cui alcune scene sono state girate nella stessa Villa Masini, fino a Blade Runner e Schindler’s List, per finire con la Rapsodia in Blu di George Gershwin nella versione da loro stessi realizzata. Reduci da una tournée negli Stati Uniti, il duo vanta un’importante attività concertistica di livello internazionale, che li ha visti protagonisti nelle più importanti sedi in tutto il mondo.
L’evento, realizzato in collaborazione con Unicoop Firenze, Sez. Soci di Montevarchi e S. Giovanni V.no, sarà preceduto alle 19.30 da una cena-aperitivo destinata alla raccolta fondi per la Fondazione “Il Cuore si Scioglie”. La quota di partecipazione prevista per l’Aperi-cena è di 15 €, la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti chiamando il 335 8114851. L’ingresso al concerto è libero.