Duo Magni-Mochi

Duo Magni – Mochi

Domenica 3 agosto 2014, ore 18.00
Arezzo. Basilica di San Domenico

“Arezzo Organ Festival”
CONCERTO FLAUTO E ORGANO


Luca Magni,
flauto
Mariella Mochi, organo

J. Hook:
Sonata n.1 in Do maggiore per flauto e organo
Sonata n.2 in Fa maggiore per flauto e organo
C.P.E. Bach: “Hamburger Sonate” per flauto e organo
C. Debussy: Syrinx solo flauto
J. Langlais: 3 Movimenti per Flauto e Organo
A. Esposito:
Toccata su “Ave Maris Stella“
Offertorio su “Ave Maria di Lourdes” solo organo
D. Biagini: Preludio flauto e organo – Fantasia spagnola per solo flauto
H. Stamm: Echoes of Joy – Spring Dance piccolo e organo

Ingresso libero

Prosegue la serie “Arezzo Organ Festival”, Domenica 3 agosto, ore 18, presso la Basilica di San Domenico ad Arezzo, con un Concerto per Flauto e Organo. Protagonisti di questo terzo appuntamento dedicato all’organo saranno Luca Magni, flauto, e Mariella Mochi, organo. Solisti di grande valore, con un’ampia attività artistica di livello nazionale e internazionale, presenteranno un programma che spazierà dalla musica barocca alla musica contemporanea. L’ingresso è libero.
LUCA MAGNI si è formato sotto la guida dei Maestri Mazzanti, Ancillotti, Fabbriciani, Marasco, Larrieux. Vanta un’intensa attività concertistica in Italia (Roma, Torino, Milano, Firenze, ecc.) ed all’estero (Francia, Austria, Germania, S. Pietroburgo, Olanda, Giappone, Svezia e Danimarca), sia in duo che come solista, riscuotendo sempre unanimi consensi di pubblico e di critica. Nel 2013 ha tenuta una tournèe in Australia e masterclasses in Melbourne, Sydney, Ballarat e Mildura. Il prossimo settembre terrà un concerto e una masterclass in New York, presso la Columbia University.
MARIELLA MOCHI ha compiuto i suoi studi a Firenze sotto la guida di E. Scarlino e A. Esposito, perfezionandosi con Tagliavini, Heiller, Langlais e M. C. Alain. E’ stata Docente di Organo presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e docente in numerosi corsi di alto perfezionamento organistico. Nel 1985 è stata invitata come unica rappresentante italiana al Festival Organistico a Parigi per le celebrazioni Bachiane. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero in vari paesi europei (Austria, Germania, Svizzera, Svezia, Danimarca, Francia e Spagna) ed in Giappone ed ha effettuato registrazioni ed incisioni su strumenti storici. Ha partecipato a rassegne organistiche radiofoniche e televisive (Radiodue e Rai Tre). Dal 2002 è direttrice artistica dell’Accademia di Musica Italiana per organo di Pistoia.