Terranuova Bracciolini – Palazzo Concini
Venerdì 27 luglio 2012, ore 21.30

 

“Mexican Lied & Canciones Populares”

 
Duo Voce e Pianoforte
Katja Markotic, mezzosoprano
Kresimir Popovic, piano

Prosegue il Terre d’Arezzo Music Festival, con un secondo appuntamento a Terranuova Bracciolini, presso Palazzo Concini, Venerdì 27 luglio 2012, ore 21.30, nell’ambito della serie Palazzi, Ville e Giardini, a cura dell’Istituzione Le Fornaci in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Terranuova.
Un Duo d’eccezione con un programma altrettanto particolare. Il Duo di Zagabria formato dal mezzosoprano Katja Markotic accompagnata dal pianista Kresimir Popovic, presenterà un concerto dal tema “Mexican Lied & Canciones Populares”, con una selezione delle più suggestive composizioni di autori messicani e argentini, quali Guastavino, Ponce, Moreno, su testi poetici e popolari della tradizione sudamericana. La cantante croata vanta un notevole curriculum e applaudite esibizioni in Europa e in Messico, mentre il suo pluripremiato partner è docente al conservatorio di Zagabria. L’ingresso è libero, alla fine dei concerti sarà offerta agli intervenuti una degustazione dei vini del territorio.

 

 

Julio César Oliva
– Yo no lo sé de cierto
– Me doy cuenta de que me faltas
– No es que muera de amor

Carlos Guastavino
– Encantamiento
– Hallazgo
– La Rosa y el Sauce

Salvador Moreno
– Nadie puede ser dichoso
– Alba

Manuel M. Ponce
– Romanza de Amor. Serenata Mexicana (piano solo)
Canciónes populares:
– Soñó mi mente loca
– Insomnio
– Adiós mi bien, adiós
– Estrellita (piano solo)
– Lejos de tí
– Espera

A seguire piccola degustazione dei vini e dei prodotti del territorio dell’Area delle Balze. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione
Info: Servizio Promozione del Territorio tel. 055.919 4729