
Mercoledì 20 agosto 2025, ore 21.15
Bucine. Sagrato Chiesa SS Tiburzio e Susanna (loc. Perelli)
CINEMA CLASSICS & DRAWING
Giorgio Rossini, chitarra e arrangiamenti – Luca Tesi, chitarra
Marco Milanesi, matite dal vivo
In collaborazione con Parrocchia S. Apollinare – Bucine
CINEMA CLASSICS & DRAWING
Il viaggio musicale di MOVIEGUITARDUO, progetto monografico unico nel suo genere per il duo chitarristico, è reso ancora più emozionante dalla creazione grafica in tempo reale del disegnatore Marco Milanesi.
Il programma prevede celebri brani tratti da colonne sonore cinematografiche, eseguite con arrangiamenti originali scritti appositamente per la formazione.
Il progetto nasce nel 2020 e propone musiche tratte da colonne sonore di film composte da autori come Ennio Morricone, Joh
Williams, Vangelis, Giorgio Gaslini, Alan Silvestri, Rachel Portman, James Horner e molti altri.
Nel 2022 MOVIEGUITARDUO inizia la collaborazione con l’etichetta digitale Algoritmo Produzioni (Babuzzle – Thaurus Music) e la distribuzione The Orchard Enterprises, per la pubblicazione del primo album del duo intitolato Cinema Classics Reimagined, disponibile su tutte le piattaforme di musica in digitale.