Giovedì 27 luglio 2023, ore 21.15
Capolona. Sagrato Chiesa di S. Michele Arcangelo (loc. Castelluccio)

MUSICA VAGABONDA

musiche popolari e tradizionali da vari Paesi
Sabrina Gasparini Trio

Ingresso libero fino ad esaurimento posti (senza prenotazione)

Per informazioni:

info@terredarezzomusicfestival.it
Cell. e Whatsapp: 335 8028413 (orario 10.00-18.00)

TRIO GASPARINI

I tre artisti, di diversissima formazione musicale, si incontrano sul sentiero di un “vagabondaggio musicale” fra le musiche delle diverse tradizioni popolari. Le note si incrociano in un percorso che va dall’Est Europa, i Balcani, la Francia, Italia e sfociano, attraversando l’oceano, in Sudamerica. Tra valzer, tango e canzone popolare, un viaggio carico di emozioni.

SABRINA GASPARINI è un’apprezzata interprete di musica d’autore, nazionale ed internazionale, nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa. La sua intensa ricerca interpretativa, la porta ad affrontare canzoni ebraiche, yiddish, tango e canzoni popolari. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e in Europa.

GENTJAN LLUKACI, violinista, è nato a Tirana, Albania. Diplomato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991, ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte fra i primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana. Ha affiancato importanti nomi della lirica mondiale quali Dimitra Theodossiou e Fabio Armiliato.

ATHOS BASSISSI è fisarmonicista, compositore e polistrumentista. Ha studiato fisarmonica con due grandi maestri, Glauco Caminati e Iller Pattacini. In Italia collabora con importanti nomi del panorama musicale, tra cui Leopoldo Mastelloni, Albano Carrisi, la cantante pop In-Grid, Tullio De Piscopo.