Cartellone Terre d'Arezzo 2022Un festival da scoprire e capace di stupire.

Tra pochi giorni, avrà inizio ufficialmente: “Terre d’Arezzo Music Festival 2022”, la rassegna estiva di musica classica organizzata da “Opera Viwa”, sotto la direzione artistica di Andrea Trovato, con il sostegno di Regione Toscana, che si svolgerà dal 12 luglio al 28 agosto 2022 in Arezzo e Provincia.

Come già per le passate edizioni, il Festival farà tappa in molti dei principali luoghi storici della città di Arezzo e Provincia aretina: Castiglion Fiorentino, San Giovanni Valdarno, Subbiano, Capolona, Bucina, San Sepolcro, Laterina P., Montevarchi, Cavriglia, Terranuova B., Cortona, Civitella, etc., presentando un ricco programma di concerti ed eventi musicali, dove artisti di chiara fama nazionale ed internazionale, compongono un cartellone ricco di eventi, storia, musica e cultura.

L’inaugurazione sarà il 12 luglio 2022 alle ore 17.00, ad Arezzo.

Si inizia con “Maratona Bach”, all’interno della rassegna “Musica nel Chiostro”. Al violoncello: Matilda Colliard.

Attesissimo anche il concerto inaugurale dell’Arezzo Organ Festival, primo degli otto della rassegna, che avrà luogo il 16 luglio 2022, nella Basilica di San Francesco ad Arezzo.

Il Festival ha come suo riferimento principale la musica classica e cameristica ma spazia tra epoche e stili (dalla musica antica a quella contemporanea), senza tralasciare i generi musicali che le si affiancano e l’interazione fra le arti (arte, danza, letteratura, etc.).

“Terre d’Arezzo Music Festival 2022” è un festival dinamico, che vuole avvicinare il pubblico di tutte le età e cultura musicale alla musica classica ma non solo, attraverso i diversi generi musicali, le epoche, le visite guidate, i luoghi, la storia dell’arte.

Vi aspettiamo!

terredarezzomusicfestival.it