Il Festival Terre d’Arezzo ritorna per la Diciassettesima edizione con un ampio cartellone che attraversa tutta la Provincia di Arezzo, presentando un ricco programma di concerti ed eventi musicali, con la collaborazione di numerosi enti pubblici e privati.

Il Festival basa il suo riferimento nella musica classica e cameristica, con tutte le sue epoche e stili (dalla musica antica a quella contemporanea), senza tralasciare i generi musicali che le si affiancano (jazz, tango, colonne sonore) e l’interazione fra le arti (cinema, danza, letteratura, teatro).

Il festival si svolge dal 12 luglio 2022 per concludersi il 28 agosto 2022 ed ospiterà come di consueto la rassegna organistica Arezzo Organ Festival.

Numerosi e di grande livello internazionale sono gli artisti protagonisti dell’edizione 2022 del Terre d’Arezzo Music Festival e di Arezzo Organ Festival 2022.
Citiamo i principali artisti e gruppi strumentali: Wayne Marshall, organista (Inghilterra), I Virtuosi Italiani, ensemble orchestrale (Italia), Stephan Van de Vijgert, organista (Olanda), Johannes Skudlik, direttore d’orchestra (Germania), Carles Lama & Sofia Cabruja, duo pianistico (Spagna), UmbriaEnsemble (Italia), Matilda Colliard, violoncellista (Italia), Irene Veneziano, pianista (Italia) e molti altri.