Seleziona una pagina

Lunedì 9 agosto 2021, ore 21.15
Arezzo. Chiostro del Palazzo Comunale
Musica nel Chiostro
CONCERTO VIOLINO E PIANOFORTE
Silvano Minella, violino
Flavia Brunetto, pianoforte

W.A. Mozart (1756-1791)
Sonata in si bemolle maggiore KV 454
– Largo. Allegro
– Andante
– Allegretto

C. Debussy (1862-1918)
Sonate
– Allegro vivo
– Intermède. Fantasque et léger
– Finale. Très animé

E. Grieg (1843-1907)
Sonata op.13 in sol maggiore
– Lento doloroso- Allegro vivace
– Allegretto tranquillo
– Allegro animato

Silvano Minella, violino

È uno dei più noti violinisti italiani. Ospite dei più famosi teatri del mondo, dalla Carnegie Hall al Teatro alla Scala di Milano, e dei più noti Festival, svolge un’intensa attività concertistica internazionale in tutta Europa, in Canada, negli Stati Uniti, in Brasile, in Australia come solista, in duo, con il Nuovo Trio Fauré e con i complessi cameristici “I Solisti di Milano” e ”I Virtuosi di Roma”.
Già titolare della cattedra di Violino presso il Conservatorio di Musica “ Giuseppe Verdi” di Milano, è dedicatario di numerose composizioni di importanti autori contemporanei.
Suona un violino di Mattia Albani del 1695.

Flavia Brunetto, pianoforte

Conclusi con il massimo dei voti gli studi al Conservatorio di Musica di Udine, si è contemporaneamente laureata in lettere classiche presso l’Università di Trieste con il massimo dei voti e la lode.
Ha suonato in duo con musicisti di grande fama quali Jörg Demus, Michel Lethiec, Edson Elias, Emil Klein e le prime parti dei “Solisti Veneti”, dei Solisti di Milano e dei “Salzburger Solisten”.
E’ la pianista del Nuovo Trio Fauré, con cui svolge un’intensa attività concertistica internazioni. Si occupa anche di musicologia.
Ricopre la carica di Direttore del Conservatorio di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine, ed è sovente invitata a far parte di giurie di concorsi pianistici internazionali.