Venerdì 21 luglio 2017, ore 21.15
Civitella in Val di Chiana. Piazza del Comune
DA MORRICONE AI BEATLES
Luca Magni, flauto – Giovanni Baglioni, sassofono
Massimo Barsotti, pianoforte – Giulio Barsotti, batteria

Ennio Morricone
Nuovo Cinema Paradiso
Giù la testa
Gabriel’s Oboe
C’era una volta il West
(arrangiamenti di M. Barsotti)

Massimo Barsotti
Beatles Fantasy

Luca Magni, flauto, si è diplomato presso l’Istituto Musicale Pareggiato “P. Mascagni” (Livorno) nel 1991 sotto la guida di Nicola Mazzanti. Si è perfezionato poi con importanti docenti quali Ancillotti, Fabbriciani, Conti, Marasco, Wavre, Larrieux. Ha un’intensa attività concertistica in Italia (Roma, Torino, Milano, Firenze, Bologna, Parma, etc.) ed all’estero (Malta, Francia, Austria, Polonia, Germania, Russia, Olanda, Svezia, Spagna, Danimarca, U.S.A.). Ha tenuto Masterclasses a Struer (Danimarca), a S. Pietroburgo (Russia) e in Australia. Dal 2003 collabora con il compositore Andrea Mati con il quale ha inciso un CD edito da Tactus. Vanta numerose altre incisioni discografiche.

Massimo Barsotti, pianoforte jazz, è un musicista eclettico. Dopo la preparazione accademica presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, sperimenta ogni forma di espressione musicale dal dixieland alle big band, dal pop/rock alla musica etnica e folk. La sua attività di compositore lo porta a collaborare con il Teatro Stabile di Bolzano, scrivendo ed arrangiando le musiche per l’allestimento teatrale de “La favola del figlio cambiato” di L. Pirandello, rappresentato nei
maggiori teatri italiani. La sua Opera “Vanità di Vanità” è stata rappresentata presso il Teatro alla Pergola di Firenze. Il suo pianismo si caratterizza per il virtuosismo e l’originalità, grazie anche agli arrangiamenti che egli stesso realizza.

Giovanni Baglioni, sassofono, ha compiuto gli studi presso il Conservatorio Musicale “L. Cherubini” di Firenze con i maestri Di Volo, Mazzoni, Lugo e Frati. Ha seguito corsi di perfezionamento in sassofono classico e jazz con i maestri Mondelci, Marzi e Gherardi. Le sue esperienze musicali spaziano dal classico al jazz e contemporaneo. Ha collaborato con vari quartetti di sassofoni, in duo con pianoforte ed ensemble orchestrali. Collabora come solista con importanti teatri, con il Conservatorio di Firenze e con l’Orchestra Giovanile Europea di Fiesole. Ha tenuto concerti a Strasburgo e a Parigi, collaborando con Radio France. Ha inciso CD musicali in diverse formazioni, attualmente è uno dei coordinatori del progetto “Musica in Ospedale”che si svolge anche all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Giulio Barsotti, batteria, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte con il padre, intraprende poi lo studio della batteria sotto la guida di G. Mastroianni. A soli 14 anni incide un CD insieme alla band “The Peoples” e si esibisce insieme a nomi prestigiosi della musica Jazz come la cantante Titta Nesti ed il contrabbassista Filippo Pedol. In campo classico collabora con il chitarrista Fabio De Ranieri ed il violinista Roberto Cecchetti.