Notice: Undefined index: aiosp_license_key in /var/www/vhosts/terredarezzomusicfestival.it/httpdocs/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5808
Concerto "Un palco all'opera". Pieve di S. Maria a Scò (Piandiscò) 02/08/2016 | Terre d'Arezzo Music Festival

Martedì 2 agosto 2016, ore 21.15
Castelfranco Piandiscò. Pieve di S. Maria a Scò
UN PALCO ALL’OPERA
Laura Guatti, flauto
Loris Orlando, pianoforte

F. Schubert:
Introduzione e variazioni per flauto e pianoforte, op. 160
“Trockne Blumen” da “Die schöne Müllerin”
F. Chopin:
Variazioni su un tema di Rossini
F. & K. Doppler:
Rigoletto-fantasie op. 38
J. Massenet:
Meditation
P. A. Genin:
Fantasie sur la Travita op. 18

Laura Guatti, flautista, si è diplomata brillantemente presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine. Si è perfezionata seguendo, in qualità di allieva effettiva, corsi tenuti da flautisti di fama internazionale quali Claudio Montafia, Raffaele Trevisani, Giuseppe Nova, Maxence Larrieu, Emmanuel Pahud. Svolge intensa attività concertistica, in Italia e all’estero, sia come solista (collaborando stabilmente con il pianista Loris Orlando), sia come membro di formazioni cameristiche, invitata a partecipare a rassegne e festival musicali nelle più importanti città italiane (Roma, Genova, Savona, Siena, Asti, Alessandria, Milano, Torino) ed europee (Menton, Heidelberg, Berlino, Aix en Provence, Zurigo, Londra). Ha collaborato con l’Orchestra del “Teatro dell’Opera Giocosa” di Savona e con l’Orchestra del Principato di Seborga. Apprezzata dalla critica quale sensibile interprete del repertorio flautistico novecentesco, è regolarmente invitata a far parte delle giurie di concorsi internazionali di interpretazione musicale. Ha effettuato registrazioni per la casa discografica “Musicaurea”. Suona un flauto Nagahara Gold 14 K.

Loris Orlando, pianista, si è brillantemente diplomato presso il Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia. Allievo di Elzbieta Glabowna, si è perfezionato poi con Marcella Crudeli e Lazar Berman. Ha frequentato inoltre l’Ecole Normale “A. Cortot” di Parigi nella classe di pianoforte di Marcella Crudeli, ottenendo il diploma superiore. Ha collaborato in veste di solista con direttori di fama internazionale come Leonardo Quadrini, Ovidium Balan, Radu Postavaru ecc.  esibendosi in qualità di ospite dell’ Orchestra Filarmonica di Stato “Mihail Jora” di Bacau, dell’Orchestra d’archi della radio di Bucarest e dell’Orchestra Filarmonica “Paul Costantinescu” di Ploiesti. È regolarmente invitato a far parte di giurie di concorsi internazionali di interpretazione musicale. Tiene concerti in numerose città italiane ed estere, esibendosi a Milano, Torino, Roma (Chiostro del Bramante, Sala Baldini), Menton (Palais Carnoles), Parigi (Salle Cortot), Aix en Provence, Bacau e Bucarest (Romania), Heidelberg  e Berlino (Germania), Zurigo, Ginevra, Londra. Ha effettuato registrazioni per le case discografiche “Musicaurea” e InmostLight.