Notice: Undefined index: aiosp_license_key in /var/www/vhosts/terredarezzomusicfestival.it/httpdocs/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5808
Concerto "Mujeres en Tango". Piazza di Castelfranco 21/07/2016 | Terre d'Arezzo Music Festival

Giovedì 21 luglio 2016, ore 21.15
Castelfranco Piandiscò. Piazza V. Emanuele (loc. Castelfranco di Sopra)
MUJERES EN TANGO
Trio Cre Artis Tango.
Rossella Pipitone, Carmen Pupillo e Primrose Peloso, voci femminili
Trio Hyperion Ensemble.
Bruno Fiorentini, flauto – Guido Bottaro, pianoforte
Danilo Grandi, contrabbasso

L. Demare: Malena – A. Ramirez: Alfonsina y el mar
A. Troilo: Toda mi vida – S. Piana: Milonga sentimental
F. Canaro: Se dice de mi – R. Melo: Desde el alma
G. Matas: La colegiala – A. Alexiou: To tango tis Nefelis
E. Blazquez: Contame una historia
A. Piazzolla: Ave Maria – Milonga de la anunciacion – Balada para mi muerte
M. Mores: Uno – A.F. Alban: Alma corazon y vida

Amata, idolatrata, ma anche bistrattata, la Donna è da sempre il perno attorno a cui ruota il turbine di emozioni e di passioni che esprime il Tango. In una raccolta di canzoni tra le più belle delle varie epoche, il Trio Cre Artis, accompagnato dal Trio Hyperion Ensemble, racconta la storia della donna nel Tango.

Il Cre Artis Tango è un Ensemble vocale di tre voci femminili che si dedica allo studio ed esecuzione di arrangiamenti inediti di brani ispirati alla celebre danza argentina, dal repertorio più antico sino ad Astor Piazzolla e ad altri autori contemporanei; gli arrangiamenti sono scritti da Guido Bottaro, pianista dell’Ensemble Hyperion, e vengono spesso arricchiti da improvvisazioni canore del trio. Questo Ensemble di recente costituzione, ha già all’attivo concerti nelle location più prestigiose di Genova, si è esibito al Teatro Civico di La Spezia con l’Hyperion Ensemble e ha fatto la prima uscita internazionale in Marocco, a Casablanca. In questa occasione il Cre Artis Tango si presenta accompagnato da un Trio di musicisti componenti dell’Hyperion Ensemble, un gruppo che si dedica al Tango argentino da molti anni ed è presente nei principali Festival in tutta Europa. Formatosi nel 1992, l’Hyperion Ensemble si è interessato inizialmente alla musica contemporanea, si è dedicato poi sin dall’inizio al repertorio piazzolliano ed al Tango in generale, partecipando nei suoi lunghi anni di attività ad oltre 900 spettacoli in Festival e Teatri di tutta Europa, con un ampio repertorio che va dal Tango contemporaneo al Tango tradizionale.