Duo Pianistico Lama-CabrujaTerranuova Bracciolini – Fattoria Della Nave (Loc. La Cicogna)
Sabato 29 giugno 2013, ore 21.00

Concerto del Duo Pianistico
Carlos Lama & Sofia Cabruja (Spagna)
Pianoforte a Quattro Mani

Appuntamento inaugurale Sabato 29 giugno 2013, ore 21.00 con un gradito ritorno: il Duo Pianistico Carlos Lama & Sofia Cabruja (Spagna), artisti di grande valore e con una attività internazionale davvero di rilievo, che presenteranno al nostro pubblico un programma dal titolo “Danze e Fiabe Musicali”. Un viaggio suggestivo nel mondo della Danza, con le Tre Danze Spagnole di Moszkowski, e della Fiaba, con la figura simbolo della Spagna, “Don Quijote”, e la magia dell’Apprendista Stregone di Dukas e del Carnevale degli Animali di Saint-Saens.

Location suggestiva e di grande importanza storica e paesaggistica sarà la Fattoria Della Nave (Terranuova Bracciolini, Loc. La Cicogna), con il suo Giardino Botanico ricco di essenze arboree rare e monumentali. Sarà possibile visitare il parco al tramonto grazie ad Alcedo, che anche quest’anno guiderà il pubblico alle ore 20 in una visita del giardino (Info e Prenotazioni: Servizio Promozione del Territorio tel. 055.919 4729)
Dopo il concerto, piccola degustazione dei vini e dei prodotti del territorio dell’Ascione per tutti gli intervenuti. I posti sono limitati: è consigliata la prenotazione. Informazioni presso il Servizio Promozione del Territorio del Comune di Terranuova: tel. 055.919 4729. L’ingresso è libero e la cittadinanza invitata.

Moritz Moszkowski: Tre Nuove Danze Spagnole
– Allegro ma non troppo
– Andante con moto
– Habanera Allegretto
Daniel Basomba: Don Quijote: El caballero de la triste figura
– Penetrando en la Quimera
– Contra el mundo
– Canción del loco enamorado
– Gran burlesca
– Muerte
Paul Dukas: L’apprendista stregone
Camille Saint-Saëns: Il carnevale degli animali
– Introduzione e marcia reale del leone
– L’elefante
– Canguri
– Acquario
– Fossili
– Il cigno
– Finale