Terre d'Arezzo Music Festival 2017

Presentazione della dodicesima edizione

Alla sua 12ˆ Edizione, ritorna il “Terre d’Arezzo” Music Festival, la manifestazione dedicata alla musica classica e non solo, che nel periodo estivo attraversa il territorio dell’intera Provincia di Arezzo.

Organizzato dall’Associazione Opera Viwa, gode del patrocinio e contributo di ben 12 amministrazioni comunali e numerosi sostenitori pubblici e privati.

Per i mesi di luglio, agosto e settembre, il Festival presenta un cartellone di numerosi eventi musicali, con artisti di grande levatura, attivi sul panorama nazionale e internazionale, una grande varietà di generi musicali e una scelta di programmi di grande presa sul pubblico. Quest’anno, lo spettacolo conclusivo sarà un nuovo allestimento scenico dei “Carmina Burana” di Carl Orff, al Teatro Petrarca di Arezzo.

Il Festival attraversa inoltre luoghi di grande suggestione in tutta la Provincia, come il Museo delle Terre Nuove a San Giovanni Valdarno, la Villa Masini a Montevarchi, il Castello di Valenzano a Subbiano, il Roseto Botanico “C. Fineschi” di Cavriglia, la Pieve di Galatrona a Bucine, etc.

Arezzo Organ Festival:

Di grande rilievo la sezione dedicata alla Musica d’Organo nella Città di Arezzo, l’Arezzo Organ Festival, che giunge quest’anno alla 4° Edizione.

Si terranno 6 concerti nelle chiese più belle di Arezzo: Pieve di S. Maria, Cattedrale dei SS Pietro e Donato, Basilica di S. Domenico, Badia delle SS Flora e Lucilla, Chiesa della SS.ma Annunziata.
arezzo organ festival logo

9

Determinante è la partecipazione del Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, la collaborazione della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro e del F.A.I. Scuola – Arezzo, che propone anche per questa edizione un progetto innovativo dedicato ai bambini delle classi elementari e medie: Aspettando Arezzo Organ Festival.

Scopri il cartellone nel dettaglio

Il Programma 2017
terre d'arezzo music festival