Terre d'Arezzo Music Festival 2016

Presentazione dell'undicesima edizione

Alla sua 11° Edizione, ritorna il “Terre d’Arezzo” Music Festival, la manifestazione dedicata alla musica classica e non solo, che nel periodo estivo attraversa il territorio dell’intera Provincia di Arezzo.

Organizzato dall’Associazione Opera Viwa, gode del patrocinio e contributo di ben 12 amministrazioni comunali e numerosi sostenitori pubblici e privati.

A partire dal 9 luglio fino al 18 agosto, il Festival presenta un cartellone di ben 27 eventi musicali, con artisti di grande levatura, attivi sul panorama nazionale e internazionale, una grande varietà di generi musicali e una scelta di programmi di grande presa sul pubblico.

Il Festival attraversa inoltre luoghi di grande suggestione in tutta la Provincia, come la Piazza Masaccio e il Museo delle Terre Nuove a San Giovanni Valdarno, la Villa Masini a Montevarchi, l’Auditorium di S. Chiara a Sansepolcro, la Piazza del Comune a Monterchi, il Castello di Valenzano a Subbiano, il Roseto Botanico “C. Fineschi” di Cavriglia, la Pieve di Galatrona a Bucine, etc.

Arezzo Organ Festival:

Di grande rilievo la sezione dedicata alla Musica d’Organo nella Città di Arezzo, l’Arezzo Organ Festival, che giunge quest’anno alla 3° Edizione, con 6 concerti nelle più belle chiese di Arezzo.

9

Determinante è la partecipazione del Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, la collaborazione della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro e del F.A.I. Scuola – Arezzo, che propone per questa edizione anche un progetto innovativo dedicato ai bambini delle classi elementari e medie: Aspettando Arezzo Organ Festival.

Scopri il cartellone nel dettaglio, tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Il Programma 2016