Martedì 26 luglio 2016, ore 21.15
Monterchi. Giardino del Museo della Madonna del Parto
CANÇÃO DO AMOR DEMAIS
Jerry Popolo, sassofono – Gianluca Marino, chitarra

Luiz Bonfá: Manhã de Carnaval
Antonio Carlos Jobim: Brigas nunca mais – Corcovado
Victor Young: Stella by Starlight
Antonio Carlos Jobim: Chega de Saudade – Luiza
Javier Girotto: L’Amico di Cordoba
Joseph Kosma: Autumn Leaves
Antonio Carlos Jobim: A Felicidade – Insensatez

Gianluca Marino, chitarrista di grande versatilità, si è diplomato presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino sotto la guida di Eduardo Caliendo e Mario Fragnito. Unisce nel suo linguaggio musicale la tradizione interpretativa della musica classica con la sperimentazione del jazz. Ha pubblicato in qualità di chitarrista CD ed Edizioni Musicali per Casa Ricordi, Philology Jazz Records, Map Records, Isuku Verlag, etc. Ha collaborato con attori e musicisti di chiara fama come Michele Placido, Alessandro Haber, Sergio Rubini, Fausto Cigliano, Nando Gazzolo, etc. Ha tenuto centinaia di concerti per importanti Festival Musicali Italiani di jazz e musica classica e in importanti Teatri di tradizione italiani. Ha registrato per la RAI e tenuto performance in diretta in mondovisione per SKY.

 

Jerry Popolo, sassofonista, svolge sin dal 1985 una intensa attività professionale sia in ambito jazzistico che in produzioni televisive e di pop music. Si è diplomato presso il Conservatorio

di Musica di Salerno e si è perfezionato con importanti jazzisti quali Jerry Bergonzi, George Garzone e Dave Liebman. Nella sua lunga carriera concertistica jazz ha collaborato con musicisti quali Tony Scott, Kenny Barron, Ben Reily, Ray Drummond, Steve Grossmann, Lee Konitz, Benny Golson, Joe Amoruso, Carl Allen, Fabrizio Bosso, Michel Petrucciani, Stefano Bollani, Richard Galliano, Dee Dee Bridgewater e molti altri. Nell’ambito della pop music, oltre ad aver suonato in numerose orchestre in trasmissioni televisive per RAI e Mediaset, ha collaborato con artisti quali: Andrea Bocelli, Loredana Bertè, Gerardina Trovato, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Tullio De Piscopo, Antonello Venditti, Renato Zero, etc. Ha insegnato presso il Conservatorio di Musica di Salerno “G. Martucci” tecniche dell’improvvisazione strumentale jazz.