Duo Cerreto-Zincone

Duo Cerreto-Zincone

Martedì 19 agosto 2014, ore 21.15
Bucine. Pieve di Galatrona

CONCERTO LIRICO

Gianfranco Cerreto, tenore
Ivana Zincone, pianoforte

G. Giordani: Caro mio ben
V. Bellini: Vaga luna che inargenti
G. Donizetti: Me voglio fà ‘na casa
G. Verdi: “Ah! La paterna mano” da Macbeth
F.P. Tosti: Ideale
G. Donizetti: “Una furtiva lagrima” da L’Elisir d’Amore
F.P. Tosti: Ridonami la calma
G. Puccini: “E lucevan le stelle” da Tosca
F.P. Tosti: Non t’amo più
K. Weill: Youkali
G. Gershwin: Summertime da Porgy and Bess
J. Kander: New York, New York

Ingresso libero

– ore 18.00: visita guidata (italiano-inglese) alla Torre di Galatrona e alla Pieve di S. Giovanni Battista a cura di Associazione Pandora e Centro Guide di Arezzo
– ore 20.00: Aperi-cena con i sapori del territorio.
Quota visita guidata e cena: Euro 14,00 (prenotazione obbligatoria entro il 16 agosto al 335 5371139 pandora.cultura.3@gmail.com – www.facebook.com/pandoracultura o Ufficio Informazioni Bucine 340 1506772)

La straordinaria Pieve di Galatrona (Bucine) sarà la cornice per un bel Concerto Lirico, Martedì 19 agosto, ore 21.15 con Gianfranco Cerreto, tenore e Ivana Zincone al pianoforte. Gli artisti propongono una scelta raffinata di arie da camera e liriche dal Settecento al Novecento, dimostrando quanto siano affini e di facile ascolto da parte di tutti la musica barocca, come la lirica e la canzone d’autore. Partendo da Caro Mio Ben di Giordani, passando per le liriche da camera di Tosti, arriveremo fino a Kurt Weill e New York New York. L’evento, in collaborazione con l’Associazione Pandora, sarà preceduto da una visita guidata della Pieve e della Torre di Galatrona. Si consiglia la prenotazione. L’ingresso al concerto è libero.