Duo Orengo-Campagna

Bucine. Chiesa di Santa Maria
(Loc. Levane)
Sabato 10 agosto 2013, ore 21.15

Concerto Flauto e Chitarra
Inserito nell’iniziativa “Convivium d’Estate”

Roberto Orengo, flauto
Diego Campagna, chitarra

Mauro Giuliani: Grande Sonata Op. 85
(Allegro Maestoso – Andante molto sostenuto – Scherzo – Allegretto espressivo)

Jacques Ibert: Entr’acte

Nicolò Paganini: Sonata Concertata
(Allegro spiritoso – Adagio assai espressivo – Rondeau)

E. Marcheli: Tango

M. Castelnuovo-Tedesco: Sonatina Op. 205
(Allegretto grazioso – Tempo di siciliana – Scherzo-rondò)

Appuntamento eclettico e improntato sull’alternanza di stili quello di Sabato 10 agosto, ore 21.15, presso la Chiesa di Santa Maria a Levane (Bucine) con il Duo Flauto e Chitarra formato da Roberto Orengo e Diego Campagna. Entrambi i musicisti si sono diplomati presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo e si sono perfezionati in importanti accademie quali il Mozarteum di Salisburgo e la Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo, con all’attivo premi in concorsi nazionali e internazionali e una cospicua attività sia da solisti che in formazioni da camera. Il programma alterna grandi autori classici del repertorio per flauto e chitarra quali Giuliani e Paganini ad autori moderni quali Ibert e Castelnuovo-Tedesco.
Il concerto è inserito all’interno della manifestazione “Convivium d’Estate” del Comune di Bucine, percorso eno-gastronomico
ispirato alle radici etrusco-romane della cucina toscana. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Pro Loco, i Comitati e Slow Food, avrà come cornice la frazione di Santa Maria a Levane. Per chi sia interessato alla passeggiata e alla degustazione, l’appuntamento è alle ore 19.30 e la prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 10 agosto, ai seguenti numeri: 3387363659 – 055/9912727 – 055/9912703. Il concerto, invece, è ad ingresso libero e gratuito e non necessita di prenotazione. Buon divertimento e buon ascolto!