Recital di Chitarra

Tania Pentcheva, chitarra
(Bulgaria)

Roberto Fabbri: Beyond – Preludio
Frederic William Hand: Elegy for a king (In Memory of M. Luther King Jr.)
Federico M. Torroba: Sonatina
Federico M. Torroba: Romance de los Pinos
Armand Coeck:
Danza India           
Leo Brouwer: 
Cantilena de los bosques
Leo Brouwer: Estudio 17
Carlo Domeniconi: Gli Spiriti
Roberto Fabbri:
Sunflowers (dedicato a Tania Pentcheva )
Roberto Fabbri: Jumping

 

Tania Pentcheva

Un doppio appuntamento dedicato alla chitarra conclude il mese di luglio per il Terre d’Arezzo Music Festival. Due artisti diversi, ma entrambi di grande talento e professionalità, si esibiranno in due nuove location per il nostro Festival: il primo evento sarà presso la Badia di Soffena a Castelfranco di Sopra, abbazia millenaria ricca di splendidi affreschi.

Qui Giovedì 25 luglio 2013, alle ore 21.15, si esibirà la chitarrista Tania Pentcheva (Bulgaria), con “Eclectic Guitar”, dedicato alle sonorità della chitarra contemporanea. Il programma vede compositori moderni e contemporanei in una alternanza di generi e di stili di varie culture e paesi, con alcune composizioni dedicate alla stessa esecutrice. Tania Pentcheva ha compiuto i suoi studi in Bulgaria, trasferitasi in Germania si è specializzata presso l’Hochschule für Musik di Münster, ha al suo attivo premi in concorsi internazionali di chitarra.

Un appuntamento di alto livello, di grande interesse e piacevole ascolto per tutti. L’ingresso è libero e la cittadinanza invitata.