Concerto del Settimino Fiorentino Brass Band14 luglio - Settimino Fiorentino 320

Matteo Spolveri – Stefano Pratesi – Leonardo Dianori, trombe
Fausto Antonini – Andrea Rinaldi – Andrea Soldani, tromboni
Niccolò Perferi, basso tuba

Cavriglia – Piazza di Castelnuovo dei Sabbioni
Domenica 14 luglio 2013, ore 21.15

P. Dukas: Fanfare to Precede la Pèri
P. Mascagni: Preludio (da Cavalleria Rusticana)
G. Verdi: “Libiamo ne’ lieti calici” (da La Traviata)
L. Bernstein: Themes from West Side Story
J. Williams: “Flight to Neverland” (da Hook)
E. Morricone: Per un pugno di dollari
G. D’Anzi: Mattinata Fiorentina
Amurri-Canfora: Vorrei che fosse amore
E. Di Lazzaro: La porti un Bacione a Firenze
A. Chačaturjan: La Danza delle Spade

Domenica 14 luglio, ore 21.15, presso la Piazza di Castelnuovo dei Sabbioni a Cavriglia, avrà luogo il Quarto Concerto del Terre d’Arezzo Music Festival. Con l’organizzazione dell’Associazione “Opera Viwa” e con il patrocinio e contributo del Comune di Cavriglia, il Concerto “…detto dagli Ottoni”, protagonista il Settimino Fiorentino Brass Band, è inserito anche nella Rassegna “Di Piazza in Villa” del Comune di Cavriglia.

Un appuntamento dedicato alle brillanti sonorità degli Ottoni, con un Ensemble formato da tre trombe, tre tromboni e un basso tuba. Il Settimino Fiorentino si avvale di giovani e affermati musicisti, attivi nelle più rinomate formazioni orchestrali italiane. Con una serie di arrangiamenti originali per la loro formazione, propongono un personalissimo viaggio nel repertorio sinfonico, operistico, delle colonne sonore e del musical, per finire con la canzone italiana, dimostrando una straordinaria flessibilità e apertura verso tutti i generi musicali.

Un appuntamento quindi da non perdere, accattivante e di piacevole ascolto per tutti gli appassionati. Seguirà un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti. L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza invitata. In caso di maltempo il concerto avrà luogo al chiuso